Loading...

Quanti tipi di molleggio esistono?

Nato nel lontano 1871, quando il tedesco Heinrich Westphal utilizzò le notevoli innovazioni in campo metallurgico conseguenti alla rivoluzione industriale per realizzarne il primo prototipo, il materasso a molle è sicuramente la tipologia di materasso più longeva che si conosca ad oggi.
Nei suoi quasi 150 anni di vita, però, tantissime e sorprendenti sono state le innovazioni in ambito tecnologico che hanno portato ad un moltiplicarsi di tipologie di molle e molleggi, tanto che ad oggi può sembrare spesso difficile orientarsi fra le molteplici tecnologie a disposizione.

Qui di seguito trovi una rapida carrellata di molleggi, che speriamo ti possa essere d’aiuto se hai deciso di acquistare un materasso a molle e desideri cominciare ad orientarti fra le tante proposte sul mercato.

 

MOLLEGGIO BONNEL

Molleggio BonnelÈ il molleggio del più tipico e classico materasso a molle, adeguato a chi cerca un prodotto economico, resistente e solidissimo.

Così chiamato così dal nome del suo inventore, è un sistema a molle biconiche, cioè molle ad elica biconica di compressione, che vengono “interconnesse” ovvero legate tra loro da piccole spirali in filo d’acciaio. Così unite fra loro, le molle della tecnologia Bonnel lavorano in maniera “collettiva”, ben distribuendo il peso del corpo su tutti i punti d’appoggio, e rendendo la struttura del materasso estremamente solida e resistente.

Scopri i materassi a molle biconiche interconnesse Epeda

 

 

 

MINIBONNEL

Le Minibonnel sono molle solitamente più piccole delle Bonnel, e per questo presenti in numero maggiore all’interno della struttura del materasso. Questa particolare strutture rende i materassi con questo molleggio capaci di offrire una migliore risposta elastica ai movimenti del corpo, pur mantenendo un’ottima solidità e resistenza, e garantisce una perfetta uniformità di sostegno, al centro così come lungo il bordo del materasso.

MASSIF

Molle MassifMassif è un molleggio che fa della solidità e del sostegno i suoi punti di forza. Le molle sono di forma cilindrica ma con teste esagonali dotate di una parte lunga e piatta che permette di ottenere un’ampia area di aggancio sulla spirale che le collega una all’altra. Questo sistema risulta essere estremamente uniforme nell’utilizzo e permette al materasso di sorreggere carichi elevati e non uniformemente distribuiti senza nessun problema di resistenza.

La particolare forma della molla garantisce un ottimo comfort di riposo e una grande facilità nel compiere i naturali movimenti durante il sonno.

Scopri l’esclusiva tecnologia Massif di Epeda

 

 

 

MOLLEGGIO A MOLLE INDIPENDENTI

Molleggio a molle indipendentiLe strutture a molle indipendenti vengono normalmente realizzate con molle, cosiddette, a botticella, per la particolare forma più stretta verso le teste e più larga al centro, racchiuse singolarmente in un sacchetto di tessuto.

Questa particolare configurazione consente a ciascuna molla di comprimersi o estendersi liberamente, senza coinvolgere le molle contigue, agendo in modo indipendente l’una dall’altra per sorreggere le diverse zone del corpo in modo estremamente preciso, offrendo la massima autonomia di riposo e libertà di movimento. Il risultato è un materasso in grado di seguire con altissima precisione le forme del corpo pur mantenendo una struttura solida e duratura, per sostegno dinamico ed un perfetto comfort di riposo che nulla tolgono a stabilità e affidabilità.

Scopri i materassi a molle indipendenti high-tech Multi-Air e con tecnologia ad alta rigidità S.Cross di Epeda

 

 

MOLLEGGIO A MOLLA CONTINUA

Molleggio a molla continuaNel 2011 nasce una nuova tecnologia esclusiva e brevettata Epeda: il sistema Multi-Actif, composto da un sistema di molle continue dotate d’inserti in espanso a zone differenziate.

Questa tipologia di molle viene realizzata con un unico filo di metallo per tutta la lunghezza del materasso, cosa che consente alla struttura interna del materasso di offrire un supporto ad alto sostegno, accogliendo armoniosamente il peso del corpo, equilibrandone e distribuendone la pressione generata su tutta l’area del materasso. Per una perfetta ergonomia e per sostenere in modo differente le diverse zone del corpo, all’interno del molleggio stesso vengono posizionati inserti in mousse la cui funzione è quella di calibrare il sostegno offerto a seconda delle zone del corpo che il materasso dovrà sostenere.

Scopri tutta la linea dei materassi a molle continue Multi-Actif di Epeda

 

 

Curioso di saperne di più o di provare di persona le differenti sensazioni di sostegno offerte dalle tante tecnologie a molle Epeda?
Non ci resta che invitarti a visitare il Rivenditore Epeda più vicino a casa tua, dove i nostri consulenti esperti sono a tua completa disposizione per offrirti tutte le informazioni necessarie per scegliere il materasso a molle più adatto alle tue esigenze.

Scopri il Rivenditore più vicino a te

 

Scegli il materasso più adatto alle tue esigenze: scopri le nostre linee per un riposo di qualità

In questo sito vengono utilizzati cookie tecnici e analitici, per consentire la fruizione ottimale del Sito. Previa manifestazione del consenso, potranno essere utilizzati anche cookie di profilazione di terze parti.
Per prestare il consenso, premere il pulsante ok. Per maggiori informazioni o negare il consenso, [LEGGERE QUI]